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TOPIC: xonezcefgqwg - 85217447

xonezcefgqwg - 85217447 2 weeks 6 days ago #515479

  • WilliamRooke
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Shelton PerchГЁ avviene la putrefazione delle proteine? PerchГЁ la putrefazione ГЁ tanto comune? Come ottenere una buona digestione delle proteine? E' la conseguenza dell'alleggerimento del fardello sopportato dagli organi digestivi che permette una nutrizione migliore e un minor avvelenamento. Ho notato che tali pasti corretti sono seguiti da minor fermentazione e putrefazione, da una riduzione della presenza di gas e di malesseri. Shelton Nella famosa "piramide alimentare" che esemplifica la dieta mediterranea la carne che comprende pollo, pesce, salumi, insaccati, ecc. Legumi secchi fagioli, piselli, soia, ecc. Noci, nocciole, mandorle, arachidi, pinoli, pistacchi, ecc. In parte tutti i cereali riso, frumento, granoturco, avena, miglio, ecc. Quando la digestione non ГЁ equilibrata, gli aminoacidi derivati dalle proteine mal digerite, subiscono un processo di "decarbossilazione" che produce le seguenti amine tossiche: Va notato che l'indolo e lo scatolo metilindolo sono responsabili in gran misura del particolare odore delle feci. Essi non si sono chiesti perchГ© nell'apparato digerente si producono la fermentazione e la putrefazione, pur riconoscendo che sono una fonte di avvelenamento, infatti Howell arriva a dire: Ma non specifica cosa intende per "eccessiva azione batterica". Io ho ripetutamente fatto notare la follia di accettare come normali delle condizioni soltanto perchГ© sono consuete. Il semplice fatto che la putrefazione delle proteine sia quasi universale nel colon dell'uomo civile non ГЁ di per sГ© sufficiente per considerare il fenomeno come normale. Prima di tutto ГЁ necessario rispondere a questo interrogativo: Ed ГЁ utile in qualche modo? Dobbiamo per forza accettare come normali le abitudini alimentari dell'uomo civile? Le feci maleodoranti, secche, dure, a pallottola, la deiezioni sanguinolente, gli abbondanti gas puzzolenti, la colite, le emorroidi, il bisogno costante di carta igienica e tutte le altre cose di questo genere che accompagnano il mondo di vivere attuale di molta gente? A cosa serve consumare alimenti di alta qualitГ  se poi essi fermentano e imputridiscono nell'apparato digerente? Che cosa si guadagna mangiando proteine in abbondanza se queste imputridiscono nel tubo gastrointestinale? Queste proteine non sono certamente adatte per nutrire l'organismo con i loro aminoacidi. Quale vantaggio si ricava da alimenti ricchi di vitamine se essi si decompongono nello stomaco e negli intestini? Gli alimenti imputriditi in questo modo non forniscono certamente delle vitamine. Quale nutrimento si ricava dal mangiare cibi ricchi di sali minerali se questi marciscono? I cibi resi inutilizzabili in questo modo non forniscono al corpo sali minerali. I carboidrati che fermentano nel tubo digerente si trasformano in alcool e acido acetico, non in preziosi monosaccaridi. I grassi che irrancidiscono nello stomaco e negli intestini non forniscono al corpo nГ© acidi grassi nГ© glicerina. Per ricavare nutrimento dagli alimenti che si mangiano questi devono essere digeriti, non putrefarsi creando veleni. I malesseri che provengono dall'accumulo di gas nell'addome, l'alito cattivo proveniente dalla fermentazione e dalla putrefazione gastrointestinale, l'odore maleodorante e sgradevole delle feci e dei gas espulsi, dovrebbero essere indesiderabili quanto i veleni che li hanno generati. In entrambi i casi la digestione proteica risulta seriamente ostacolata e si conclude con la putrefazione. Va notato che gli acidi non ritardano di troppo la digestione del formaggio, cibo anch'esso proteico, poichГ© contiene abbastanza grasso per sopportare la diminuzione della secrezione gastrica acida piГ№ a lungo di altri cibi. La frutta andrebbe mangiata lontano dai pasti, preferibilmente a colazione e da sola nella quantitГ  desiderata. E' molto importante riservare le proteine per la cena, possibilmente alternandole: In alternativa, se piacciono, si possono utilizzare i legumi. In questo modo l'organismo ha modo di smaltire completamente i residui di una determinata proteina prima di tornare ad assumerla. Mangiate in un ambiente il piГ№ sereno e rilassato possibile: Cercate anche di masticare il cibo fintanto che diventa una poltiglia, se appoggerete le posate tra un boccone e l'altro vi sarГ  molto piГ№ facile farlo. Se tutte queste indicazioni prese assieme vi spaventano non arrendetevi dicendo "non ci riuscirГ  mai", partite con piccoli passi ed utilizzate la vostra sensibilitГ  , fantasia ed intelligenza per studiare menГ№ appetitosi ma ben combinati Ricorda che finora abbiamo esaminato i fatti utilizzando molta "teoria", ma per restare sani sarГ  sufficiente seguire queste poche ed efficienti regolette valide per tutti i giorni: Pertanto evitare pane e miele e pane e marmellata. Non usare succo di arancio con pane, torte o biscotti. Qualche oliva nera ed un pacchetto di crackers per chiudere in bellezza. Niente frutta o dessert! CENA Solo il secondo, alternando: Sempre accompagnato da verdura cruda. La putrefazione ГЁ la modificazione biochimica di una sostanza organica dovuta all'azione di alcuni microrganismi, generalmente batteri, che attaccano le proteine trasformandole in prodotti diversi da quelli originali amine. Interessa le carni, le uova, i formaggi ed altri alimenti proteici che trasforma in sostanze gassose e in un sottoprodotto a reazione basica in cui possono vivere i parassiti intestinali. La putrefazione ГЁ sempre accompagnata da gas o da feci con odori assai sgradevoli. A me non sembra logico supporre che un simile processo di formazione di tossine sia normale o necessario nel processo della digestione. Io penso che Howell e gli altri fisiologi abbiano semplicemente sbagliato a considerare normale un fenomeno che effettivamente ГЁ quasi generale nei paesi civili. Una delle cause principali ГЁ dovuta al fatto che insieme alle proteine viene assunto un prodotto acido. Il succo di limone, l'aceto e gli altri acidi usati per condire le insalate ed assunti insieme alle proteine: Le cause vanno ricercate in un'alimentazione con troppe proteine, ad uno scorretto accostamento degli alimenti e al mangiare sovente in condizioni fisiche ed emotive non buone stanchezza, lavoro, preoccupazioni, paura, ansia, dolore, febbre, infiammazioni ecc. Per prima cosa ГЁ consigliabile basare la propria alimentazione sul monopiatto, composto dalla proteina scelta animale o vegetale che sia accompagnata da abbondante verdura preferibilmente cruda, condita con olio e sale e senza, oppure con pochissimo, aceto o limone. Bisogna prestare molta attenzione agli abbinamenti errati. Nelle seguenti tabelle vi sono tre colonne, potete mescolare i cibi presenti nella prima e seconda colonna. L'accostamento tra quelli della prima colonna e quelli dell'ultima, non ГЁ invece consigliabile. Shelton, Le combinazioni alimentari. Sommario "Al di lГ  della tavola". Carne, pesce, pollame, ecc.
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Foods that are easily digested and low in fiber allow your gastrointestinal tract to rest, by limiting the amount of undigested material and food waste that must pass through your large intestine. Your doctor may prescribe this type of diet if you suffer from digestive conditions such as inflammatory bowel disease, colitis, diverticulitis or you undergo bowel surgery. A low residue, low fiber diet typically provides less than 10 g of fiber per day. This may help control diarrhea and abdominal cramping, making food more appealing and enjoyable. Vegetables are high in fiber, but you should not avoid them because they provide essential vitamins, minerals and phytochemicals. You should eat up to two servings of vegetables per day, with a serving size equal to 1 cup raw, a half cup cooked or 4 oz. Vegetables are more easily digested when cooked, so eat them tender, well-cooked or canned and avoid seeds, stems or skin. Choose vegetables such as carrots, celery, eggplant, mushrooms, beets, asparagus, pureed spinach, squash, tomatoes and lettuce if tolerated. Try preparing soups, casseroles, stews and sauces that incorporate vegetables. Avoid beans, peas, cabbage, broccoli, onions, corn, kale and cauliflower. Fruit is also an excellent source of vitamins, minerals, fiber, water and antioxidants. You should one serving of fruit each day with the skin and membranes removed. A serving of fruit may be one medium fresh fruit, a half cup canned, frozen or cut-up fruit, one-third cup dried fruit or 4 oz. Select soft, canned or cooked fruit without seeds or skins. Well-ripened bananas, soft cantaloupe, honeydew or watermelon, applesauce, peaches, apricots and strained or clear juices are good examples of well-tolerated fruits. Avoid berries, prunes and prune juice, raisins and other dried fruit. Dairy is an important source of protein, calcium and vitamin D; however, it is not easily digested. You should consume dairy products in small amounts only if tolerated. Aim for two servings of dairy per day, with a serving equal to 1 cup of milk, 1. Good sources of dairy include nonfat or fat-free milk, cheese, plain yogurt, pudding and ice cream. Avoid products such as yogurt that has added nuts or seeds. You should eat two to three servings for a total of 6 oz. A serving may be one large egg, 2 tbsp. When choosing protein-rich foods, select tender cuts of beef, lamb, ham, veal, pork, poultry and organ meats; well-cooked ground meat, fish and shellfish, smooth peanut butter, eggs or tofu. Avoid gas-producing beans and lentils, tough fibrous cuts of meat or meat with gristle. Bake, broil, or poach meat with mild seasoning, if desired. You should eat between six and 11 servings of bread, cereal, rice, pasta and other grains each day. A serving from the grain group is equal to one slice of bread or 1 cup cooked cereal, rice or pasta. Choose enriched white bread, pasta and rice; pancakes and waffles; rolls, muffins and biscuits; plain crackers, melba and matzoh; cooked oatmeal, cream of wheat and grits and cold cereals such as corn flakes, puffed rice or toasted rice. Use white flour for baking and choose cereals without whole grains, added fiber, seeds, raisins or other dried fruit. Avoid products containing whole grains, corn meal, bran, wheat germ, buckwheat, granola, seeds, coconut, wild or brown rice or graham crackers. Video of the Day. Meal Plan for a Low-Residue Diet. List of Non-Fiber Foods. List of Foods in a High Residue Diet. Are Carrots a Source of Fiber? Foods That Prevent Constipation. List of Foods in a Bland Diet. Easy-to-Digest High Protein Food. Poor Food Digestion Symptoms. Low Residue Diet Foods for a Colonoscopy.
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